Anticipazioni
Situazione del Ciclismo Sardo
articolo in corso...
Che la Donori Bike Team fosse la squadra da battere in questo 2022 si era già capito nel corso del finale di stagione 2021. L'ingaggio di diversi atleti competitivi come Eros Piras, Massimo Pintori e la continuità con il "vecchio" gruppo storico, hanno determinato una rosa di ateti molto determinata a fare di questa stagione un capolavoro...
La stagione su strada 2022 parte in Sardegna con due Criterium entrambi a Quartu Sant'Elena ed entrambi sullo stesso circuito. Una novità assoluta per gli amanti delle kermesse che avranno la possibilità di gareggiare in un circuito sicuro ma sopratutto spettacolare per il pubblico presente.
L'uscita in bici diventerà "leggera" e molto veloce: Tutti i Ciclisti anche quelli amatoriali dovranno essere provvisti di mascherina e certificato. Il tutto per un tempo massimo di uscita/allenamento non superiore ai 40 minuti.
In un periodo particolare come quello attuale del Corona Virus, sono tante le domande che gli atleti ciclisti si pongono. Costretti ad un allenamento indoor sopratutto con i rulli tutti i parametri impostati qualche settimana fa dovranno essere modificati e tenuti sotto controllo.
In una giornata caratterizzata da un fortissimo vento contrario si è svolto in Croazia il 31° Trofej Porec Trophy Uci 1.2 riservata ai professionisti. Grande successo per la manifestazione con quasi 190 atleti al via. Le norme meno restrittive in tema di Corona virus hanno consentito lo svolgimento regolare della manifestazione.
A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte degli organi competenti (Prefettura- Comuni) si comunica che sono state annullate tutte le corse presenti in questo fine settimana in Sardegna (XC Senorbì - Pabillonis strada). In forse ma con un tentativo importante di soluzione la Cronoscalata di Dolianova in programma domenica 15 marzo. Essendo...
MTB XC Platamona Ancora Michael Giua
8° Trofeo Massimo Melis Platamona (SS) Fci. Ancora una vittoria per Michael Giua della Terranova Olbia. Una striscia vincente la sua che prosegue dal ciclocross e continia con lo stesso ritmo anche nelle ruote grasse della Mtb.
Grande partecipazione nelle categorie agonistiche oggi a Platamona. Tra le donne vittoria per la EWS Erika Pinna (Arkitano) che precede Saravo Raffaella e Bonfanti Sofia.
Partono da oggi 1 febbraio 2020 le iscrizioni per la prima gara dell'anno del calendario Master regionale. La gara organizzata dalla Ajo' Cycling di Sinnai (con affiliazione Csain) si svilupperà nel classico circuito di via Fiume a Quartu Sant'Elena di km 2.9 e sarà valida come Campionato Regionale d'inverno. L'organizzazione accetterà un numero...
PISTOIA - E' arrivata la conferma ufficiale che l'Unione Ciclistica Pistoiese (l'anno prossimo saranno 90 anni dalla fondazione avvenuta nel 1930) sarà regolarmente al via della stagione 2020 con una serie di novità. Intanto grazie all'apporto e collaborazione con Mauro Padovan l'abbinamento con il bar La Villa, noto locale di Radda in Chianti in...